Menu

Convegno *Sport è Futuro* il 24 febbraio al Teatro Nuovo di Milano

VEDI TUTTI GLI EVENTI

Convegno *Sport è Futuro* il 24 febbraio al Teatro Nuovo di Milano

2018-02-16 11:05

Alle Società FIPAV Lombarde

Caro Presidente,

il Comitato dei Concessionari Sportivi Milanesi è lieto di invitarLa al tavolo programmatico “Sport è Futuro”, una mattinata di confronto per raccogliere idee e proposte con l’obiettivo di migliorare l’azione programmatica sullo Sport e la valorizzazione dell’impiantistica sportiva in Lombardia, organizzato a partire dalle ore 10 di sabato 24 febbraio 2018 al Teatro Nuovo in piazza San Babila a Milano.

L’appuntamento elettorale del 4 marzo 2018, con la coincidenza del voto per il rinnovo delle due Camere del Parlamento e per il rinnovo del Consiglio Regionale in Lombardia, rappresenta una straordinaria occasione per aprire un confronto sulle problematiche dello Sport in Lombardia e sulle possibilità di favorire una linea di azione politica e istituzionale sempre più concretamente incisiva rispetto ai temi dello Sport, insieme a tutti i rappresentanti delle Istituzioni, ai protagonisti del mondo sportivo e ai signori candidati per il Governo del Paese e per il governo della Regione Lombardia.

Il Comitato scommette sul concetto di fare squadra, e per questo “convoca” le Istituzioni, la politica e il mondo sportivo per ascoltare le proposte tese a migliorare la promozione sportiva in Lombardia con l’obiettivo di produrre un manifesto programmatico per lo Sport.

Convinti, come da slogan dell’iniziativa, che lo Sport sia un valore irrinunciabile per costruire un Futuro migliore.

Il Comitato ha individuato quattro focus di riflessione: la legge regionale numero 27 del 14 dicembre 2006 per l’affidamento degli impianti sportivi degli enti territoriali, il modello di gestione pubblico-privato, i fondi a sostegno dello Sport, il coordinamento dei grandi eventi sportivi in Lombardia. Il Comitato presenterà delle proprie proposte per migliorare ciascuno di questi aspetti, chiedendo l’assunzione di un impegno alle Istituzioni e alla politica.

Gli esponenti delle Istituzioni e i candidati saranno invitati a esporre le proprie idee sullo Sport secondo tempi stabiliti dall’organizzazione uguali per tutti. Non è previsto dibattito.

La invitiamo a segnalarci la sua adesione o quella dei suoi dirigenti, a questo Comitato nel più breve tempo possibile attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@ccsm.it o contattando la segretario organizzativa al numero 392.394 25 39. Può trovare inoltre ulteriori informazioni sul Comitato sulla pagina facebook ufficiale.

Vi aspettiamo.

Il Comitato dei Concessionari Sportivi Milanesi

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE AL CONVEGNO "SPORT è FUTURO"